Pagine

venerdì 5 novembre 2010

Tratto da Missionline.it: La comodità è economica

“L’industria aerea ha sperimentato, a seguito della crisi economica, una delle fasi di rallentamento della sua storia”, questo è quello che afferma la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa, nonostante ciò, il vettore è riuscito  a mantenere invariato rispetto al passato il servizio che caratterizza la classe economy. Ciò non significa che le aziende hanno rinunciato a viaggiare, ma solo che operino semplicemente scelte tariffarie diverse rispetto al passato. In questo scenario le compagnie aeree (Alitalia, Air France-KLM, British Ariways, Delta ecc) stanno cercando di garantire anche ai clienti di economy elevati standard di confort.
Non tutte le compagnie aeree, però, stanno riscontrando un aumento dell’utilizzo della classe economy a scapito delle business, compagnie come la Finnair, la Saudi Arabian, la Czech Airlines, stanno iniziando a registrare un nuovo aumento di prenotazioni nelle classi più nobili.

Per leggere l'articolo clicca qui