Pagine

lunedì 29 novembre 2010

TRATTO DA MISSIONLINE.IT: I SOCIAL MEDIA VANNO SEMPRE PIù FORTE

E' in costante crescita l'uso di smartphone, blog e social media presso i manager. Lo rivela un indagine condotta da Imex, fiera sul settore Mice con sede a Franco forte, presso oltre 1000 Buyer del settore congressuale. In tema di social media, emerge una spiccata preferenza per il sito Linkedin, utilizzato dal 64 % degli intervistati. Seguono Facebook (60%), Twitter (27%) e Youtube (23%). Il 46% dei buyer, inoltre, afferma di aver incrementato l'utilizzo di questi siti negli ultimi sei mesi. E gli Smartphone? Questi strumenti sono utilizzati abitualmente dal 57% del campione. Tra gli utenti, in particolare, il 47% utilizza i modelli blackberry, il 31% gli Iphone della apple e il 24% i sevizi Nokia. Meno assiduo, invece, il ricorso al blog, nonostante il proliferare di pagine rivolte al segmento corporate: ben l’83% degli intervistati affermano di non consultarli regolarmente.

Per leggere l'articolo completo clicca qui.