Pagine

lunedì 11 ottobre 2010

Ungheria: la Farnesina precisa la situazione

Parliament Palace, Budapest, HungaryImage via WikipediaE' stato dichiarato lo stato di emergenza in tre province nell'ovest del Paese (Veszprem,Gyor-Moson-Sopron e Vas), a causa di una fuoriuscita di residui chimici da una fabbrica di alluminio avvenuta il 4 ottobre scorso. Si consiglia pertanto di evitare di recarsi nelle zone indicate fino a quando la situazione non si sarà normalizzata.

Si registrano, nei confronti dei turisti, frequenti episodi di adescamento a scopo di estorsione da parte di ragazze, soprattutto nelle strade del centro della Capitale, con conseguente invito ad accompagnarle in locali pubblici, ristoranti, night-clubs e bar.

I suddetti locali, che non espongono il listino prezzi ai clienti, presentano - a fine consumazione - conti spesso esorbitanti. In alcuni casi, la somma richiesta è estorta con minacce o con accompagnamento forzato al più vicino bancomat. Si raccomanda, pertanto, di adottare misure di prudenza durante la permanenza e di diffidare di simili inviti e si esorta alla massima circospezione, soprattutto nelle ore notturne, a causa del crescente aumento della criminalita'.

In caso di problemi, si consiglia di informare l’Ambasciata d’Italia per la necessaria assistenza.

Si suggerisce di registrare i dati relativi al viaggio nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it
Enhanced by Zemanta