Questo è uno spazio web interamente gestito da Confindustria Assotravel - Associazione di categoria delle imprese di agenzie di viaggio e tour operator - e si propone come spazio di dialogo tra i nostri clienti e i professionisti del settore. Potrete trovare notizie, iniziative ed eventi che coinvolgono e/o interessano il turismo d'affari.
giovedì 28 ottobre 2010
LIBANO: SCONSIGLIATI VIAGGI NON NECESSARI
lunedì 18 ottobre 2010
Aggiornamento su Irlanda

Si rende noto che - presso l'aeroporto di Dublino - i controlli sono molto rigidi.
Si consiglia pertanto - a coloro che devono partire da Dublino - di arrivare in aeroporto con largo anticipo.
Si suggerisce inoltre di consultare i seguenti siti: www.dublinairport.com/at-airport/airport-security/EU_Liquids_Regulations.html e www.dublinairport.com/at-airport/airport-securitiy.
TTG News - Crescono del 30% i ricavi Alitalia del segmento corporate

![]() |
Il corporate sostiene i conti di Alitalia. I ricavi del segmento per i primi 9 mesi del 2010 sono aumentati di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. "Sulla tratta Roma-Milano l'aereo si conferma il mezzo preferito da professionisti e imprese" afferma la compagnia in una nota. Quest'anno Alitalia ha introdotto la rinnovata cabina di Magnifica sui nuovi aerei di lungo raggio e lanciato la nuova Classica Plus, con servizi premium rispetto alla tradizionale classe Economica. Tra le novità introdotte da Alitalia per le imprese, anche le carte corporate MilleMiglia, Ulisse e Freccia Alata per tutti i dipendenti delle grandi aziende clienti, che consentono l'accesso a servizi dedicati di call center, fast track e imbarco prioritario. |
giovedì 14 ottobre 2010
Lo sguardo di oggi sull'impresa di domani
THAILANDIA: Seminario'Thailand for Business: Gemopolis Experience'
martedì 12 ottobre 2010
Ungheria. Aggiornamento

lunedì 11 ottobre 2010
Ungheria: la Farnesina precisa la situazione

Si registrano, nei confronti dei turisti, frequenti episodi di adescamento a scopo di estorsione da parte di ragazze, soprattutto nelle strade del centro della Capitale, con conseguente invito ad accompagnarle in locali pubblici, ristoranti, night-clubs e bar.
I suddetti locali, che non espongono il listino prezzi ai clienti, presentano - a fine consumazione - conti spesso esorbitanti. In alcuni casi, la somma richiesta è estorta con minacce o con accompagnamento forzato al più vicino bancomat. Si raccomanda, pertanto, di adottare misure di prudenza durante la permanenza e di diffidare di simili inviti e si esorta alla massima circospezione, soprattutto nelle ore notturne, a causa del crescente aumento della criminalita'.
In caso di problemi, si consiglia di informare l’Ambasciata d’Italia per la necessaria assistenza.
Si suggerisce di registrare i dati relativi al viaggio nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it
sabato 9 ottobre 2010
Risolti i problemi negli Emirati arabi per BlackBerry
E' ormai ufficiale: sono i risolti i possibili problemi per il Blackberry utilizzati nel territorio degli Emirati arabi uniti che hanno ritirato la minaccia di sospendere i servizi del BlackBerry non è dato sapere se perchè la Rim ha permesso l'accesso alla sua rete criptata ovvero perchè "L'Autorità per le telecomunicazioni (Tra) ha confermato che i servizio Blackberry soddisfano le regole per la telecomunicazione degli Emirati", spiega una nota pubblicata da Wam (agenzia di stato)
Gli Emirati avevano minacciato di sospendere il servizio messenger, e-mail e web browser del BlackBerry dall'11 ottobre, se Rim non avesse offerto un modo per sistemare i server criptati nel paese, in modo che il governo potesse avere accesso alle e-mail e altri dati.
"Pertanto, tutti i servizi Blackberry continueranno ad operare normalmente e non ci sarà alcuna sospensione l'11 ottobre 2010", aggiunge, senza però fornire dettagli sull'accordo.
La società canadese è sotto esame anche di altri paesi nella regione, come Libano, Algeria e Kuwait, mentre sono stati raggiunti accordi per Arabia Saudita e India.
giovedì 7 ottobre 2010
Tap: nuovi orari per agevolare il traffico corporate
Perù - presentazione delle opportunità economiche e di collaborazione industriale

mercoledì 6 ottobre 2010
martedì 5 ottobre 2010
MERCER: Indagine mondiale sul costo della vita 2010 - Classifica delle città
Per leggere l'indagine completa clicca qui
domenica 3 ottobre 2010
SERBIA: Forum Economico Italo-Serbo, Belgrado 14 Ottobre 2010 - Informazioni Logistiche
