Il CSC rileva in marzo un aumento della produzione industriale dello 0,4% su febbraio, quando si era avuto un rimbalzo mensile dell'1,9% che aveva più che compensato la forte contrazione di gennaio.Per visualizzare l'indagine completa clicca qui
Questo è uno spazio web interamente gestito da Confindustria Assotravel - Associazione di categoria delle imprese di agenzie di viaggio e tour operator - e si propone come spazio di dialogo tra i nostri clienti e i professionisti del settore. Potrete trovare notizie, iniziative ed eventi che coinvolgono e/o interessano il turismo d'affari.
Il CSC rileva in marzo un aumento della produzione industriale dello 0,4% su febbraio, quando si era avuto un rimbalzo mensile dell'1,9% che aveva più che compensato la forte contrazione di gennaio.
Lo scenario globale è plasmato da forze nuove e contrastanti. In positivo influisce il maggior slancio ereditato dal 2010 e registrato in avvio del 2011 dal commercio mondiale, che è atteso ora aumentare dell'8,0% quest'anno e il prossimo, già inglobando una stima dell'impatto della catastrofe giapponese.
Come ogni mese il Centro Studi Confindustria pubblica una rapida indagine sulla produzione industriale: prosegue anche in febbraio il recupero dell'attività (+ 0,3%) rispetto a gennaio.